TERAPIA INTENSIVA SAN MARTINO GENOVA

Terapia Intensiva San Martino Genova

Realizzazione del Nuovo Reparto ad alta intensività: nuova Terapia Intensiva presso il Pad. Monoblocco ed interventi correlati

Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino (GE) - Padiglione Monoblocco – Piano Terzo

L’incarico ha previsto la realizzazione di un nuovo Reparto di terapia Intensiva da 20 posti letto di cui 12 situati un OPEN SPACE, 4 situati in box singoli nella zona centrale del Reparto ed infine altri 4 in box ulteriormente protetti perchè dotati di filtro sanitario, dedicati a pazienti critici ad alto rischio infettivologico come immunodepressi o contagiosi.

Il monitoraggio e controllo del paziente avviene attraverso due “zone centrali di controllo” situate nell’OPEN SPACE.
Sono stati inoltre previsti vari locali di servizio quali il locale dedicato al medico di guardia, Centro antiveleni, studi medici e locali di coordinamento medici ed infermieri, oltre ai locali tecnici, magazzini, spoglaitoi.

Durante realizzazione particolare cura è stata data alla gradevolezza degli imbienti, sia per la riduzione dello stress del personale, ma soprattutto per i pazienti e i loro familiari.

Sono state previste, per la nuova Terapia Intensiva, le più moderne attrezzature per la diagnostica, per il trattamento e monitoraggio dei pazienti acuti critici.

 

Incarico: Perizia di variante e Direzione Lavori

Luogo: Genova (GE)

Cliente: IRCCS - Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino – I.S.T. Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro

Data: 2011 - 2015