Locazione Finanziaria Ristrutturazione Via Sardegna La Spezia

Locazione Finanziaria Ristrutturazione Via Sardegna La Spezia

Locazione finanziaria (Leasing in costruendo) - ex Art. 160 bis del d.lgs. 163/2006 -

Finalizzata all’acquisto e alla ristrutturazione del fabbricato di Via Sardegna n° 45 a La Spezia, da destinare a Sede erogativa di servizi (Distretto 18) e piastra ambulatoriale per attività intramoenia.

L’intervento è stato finalizzato all’acquisto ed alla ristrutturazione di un fabbricato sito nella città di La Spezia in via Sardegna, 45, da destinare a sede erogativa servizi Distretto 18 e piastra ambulatoriale per attività intramoenia.

Detto edificio era già utilizzato dall’Azienda come sede di Distretto ed ha mantenuto la stessa destinazione d’uso.

Sulla base del progetto preliminare posto a base di gara, il soggetto aggiudicatario, dopo l’acquisto del fabbricato, ha elaborato il Progetto delle opere di ristrutturazione e ha realizzato l’opera con costi e tempi certi, in quanto eseguiti con procedura di Partenariato Pubblico Privato, in particolare Locazione finanziaria (Leasing in costruendo) - ex art. 160 bis del d.lgs. 163/2006.

L’iniziativa consente ora all’A.S.L. 5 di risparmiare il costo dell’affitto al precedente proprietario e ha l’ulteriore vantaggio di godere di un fabbricato integralmente ristrutturato con spazi adeguati alle attività necessarie sul territorio (ambulatori specialistici, diagnostiche, tac, diagnostiche radiologiche, ecografi, centro prelievi, farmacia territoriale, cure domiciliari, ambulatori odontoiatrici, fisioterapia). Sono stati eseguiti inoltre interventi di messa a norma impiantistica, antincendio e sono stati realizzati gli spazi in modo da abbattere le barriere architettoniche per disabili motori ed ipovedenti.

L’intervento, di cui l’Ingegner Edoardo Ciardiello ha eseguito la Direzione Lavori, ha avuto una durata di un anno e 3 mesi (giugno 2012 - settembre 2013) senza riserve da parte dell’Impresa e richieste di maggiori compensi.

Il canone è stato pagato solo dopo l’avvenuto collaudo.

.

 

Stazione Appaltante/Cliente: ASL n. 5 Spezzino

Luogo: La Spezia (SP)

Incarico: Direzione Lavori e Coordinamento alla Sicurezza in Fase di Esecuzione

Data: 2012 - 2013